1. Disposizioni generali

1.1 Le presenti condizioni di vendita e di consegna si applicano alla vendita e alla consegna dei prodotti offerti in questo e-commerce legato al dominio www.scommesseshop.it. Si prega di leggere attentamente tutte le condizioni di vendita e di consegna qui di seguito riportate prima di effettuare l’ordine di un prodotto sul questo sito Internet.

1.2 Si prega di stampare una copia delle presenti condizioni di vendita per eventuali future esigenze di riferimento all’ordine effettuato.

1.3 Durante la procedura d’ordine dei nostri prodotti, vi sarà richiesto di cliccare sul pulsante «Ho letto ed accetto le condizioni di vendita e di consegna nonché l’informativa in materia di protezione dei dati personali» conforme alle norme vigenti e al GPDR. Spuntando la casella accetterete le disposizioni sotto descritte relative alle condizioni di vendita e di consegna e all’informativa in materia di protezione dei dati personali. Vi segnaliamo che in caso di mancata accettazione di tali condizioni, non vi sarà possibile ordinare i prodotti offerti sul questo sito Internet.

2. Il vostro status

2.1 Se ordinate un articolo dovrete garantire il rispetto delle seguenti condizioni:

2.1.1 Di avere la capacità giuridica di concludere contratti aventi efficacia vincolante

2.1.2 Di essere maggiorenni

2.1.3 Di essere una persona fisica agente in qualità di consumatore.

2.1.4 Di essere titolari di un agenzia di scommesse e responsabili del marchio utilizzato. Ci riserviamo la possibilità di non accettare commesse di lavoro che violino i principi della Repubblica Italiana: illegali, oscene, indecenti, indecorose, diffamatorie, di odio religioso, razziale o etnico e comunque di ogni altro tipo di iniziativa atta a danneggiare terzi. Qualora si verificassero tali inadempienze, scommesseshop.it si riserva il diritto di informare le autorità competenti.

2.1.5 ScommesseShop.it si impegna costantemente nel massimo rispetto della legalità e delle regole. Nonostante ciò, siamo consapevoli che potrebbero verificarsi casi in cui tali norme non vengano rispettate da terzi; ad esempio l’inserimento dati di persone errate, da parte di un malintenzionato o di un hacker. In questi casi ScommesseShop.it non è in nessuna maniera responsabile e non risponderà ad alcuna richiesta di rimborso di costi, perdite, danni ed ogni altro tipo di responsabilità legali.

3. Responsabilità dei contenuti.

3.1 Il cliente si assume la completa responsabilità dei contenuti di stampa e dei marchi utilizzati, esonerando completamente ScommesseShop.it dall´obbligo di esaminare gli stessi. Il committente è l’unico responsabile dell’autorizzazione al marchio richiesto. Ogni responsabilità nei confronti di terzi che dovessero lamentare lesioni all´immagine, onore, decoro, integrità morale o comunque qualsiasi danno patrimoniale e non patrimoniale causalmente collegate alla stampa oggetto di contratto sono da ritenersi completamente al carico del cliente. ScommesseShop.it si riserva la chiamata in manleva del cliente nell´eventualità in cui fossero formulate domande risarcitorie nei suoi confronti.

3.2 Una volta conclusa la procedura d’ordine, riceverete al vostro indirizzo di posta elettronica una e-mail di conferma ordine nella quale vi sarà comunicato che noi abbiamo preso conoscenza del vostro ordine, il che non equivale in nessun caso ad un’accettazione dello stesso, poiché tutti gli ordini sono soggetti all’autorizzazione di VOLGO proprietaria di ScommesseShop.it.

Resta inteso che L’azienda VOLGO si riserva il diritto di richiedervi, precedentemente all’accettazione del vostro ordine e al fine di favorire la sicurezza delle transazioni e di evitare frodi: di confermare il vostro numero di telefono per alcune informazioni relative al Vostro ordine; di trasmettere copia di un documento di identità e/o attestante il vostro domicilio (fotocopia della carta d’identità e/o fotocopia di un certificato di residenza valido da almeno 3 mesi). Avrete, quindi, a disposizione un termine di 5 giorni lavorativi per farci pervenire a mezzo posta elettronica certificata o mail, tali documenti nel formato richiesto all’indirizzo che vi sarà indicato. VOLGO è la sola destinataria di tali documenti d’identità e delle informazioni in essi contenute. I documenti che ci invierete verranno conservati nei nostri archivi per un mese, poi eliminati definitivamente.

3.3 VOLGO si impegna a onorare gli ordini nei limiti delle scorte disponibili, restando inteso che il numero di prodotti che possono essere oggetto di uno stesso ordine è limitato alla quantità disponibile in magazzino. In ogni caso, VOLGO si riserva il diritto di mutare in qualsiasi momento tale limitazione, anche per determinati periodi di tempo e/o per determinate categorie di prodotto. Se i prodotti ordinati non dovessero essere disponibili, sarà nostra cura inviarVi una e-mail informativa e Voi avrete la possibilità di scegliere di attendere fino a nuova disponibilità del prodotto, oppure di cancellare l’ordine.

3.4 VOLGO si riserva il diritto di rifiutare qualsiasi ordine effettuato da un cliente con il quale è in corso una causa per il pagamento di un ordine precedente, e/o non conforme alle presenti condizioni di vendita e di consegna.

3.5 VOLGO si riserva il diritto di rifiutare qualsiasi ordine effettuato da un cliente con il quale è in corso una causa per il pagamento di un ordine precedente, e/o non conforme alle presenti condizioni di Prezzo e pagamento

4. Pagamenti

4.1 Il prezzo di ogni prodotto è quello indicato, fatto salvo il caso di errore manifesto. Il prezzo indicato include l’IVA al tasso attualmente in vigore. Ogni eventuale variazione del tasso applicabile potrà ripercuotersi sul prezzo dei prodotti. I prezzi sono soggetti a modifica in qualsiasi momento. I prezzi applicabili sono comunque quelli in vigore nel giorno e nell’ora in cui l’ordine viene da voi convalidato. Le spese di consegna sono a carico del cliente finale. I prezzi unitari, unitamente al prezzo totale, saranno ribaditi in modo separato nel messaggio elettronico di conferma di acquisto. Solo su specifica richiesta scritta del consumatore, VOLGO emetterà regolare fattura elettronica id acquisto.

4.2 I prezzi sono soggetti a mutamenti, che comunque non verranno applicati ad ordini già confermati.

4.3 Sul nostro sito vengono commercializzati un gran numero di prodotti ed è sempre possibile che, nonostante i nostri sforzi, alcuni dei prodotti presenti sul sito presentino un’indicazione di prezzo errata. Di norma, verifichiamo il prezzo nel corso della nostra procedura di invio per cui, nel caso in cui il prezzo effettivo di un prodotto sia inferiore a quello da noi indicato, provvederemo al riaccredito delle somme da voi versate nel corso della procedura di invio del prodotto. Nel caso in cui, invece, il prezzo effettivo di un prodotto sia superiore a quello da noi indicato, a nostra discrezione potremmo sia contattarvi per ricevere vostre istruzioni, prima di inviarvi il prodotto, sia respingere l’ordine e darvi della stessa debita comunicazione.

4.4 Il pagamento può essere effettuato con carte di credito revolving o prepagate sotto circuiti sicuri, PayPal, Stripe. Vi è anche la modalità di pagamento Satispay, contrassegno su merce non personalizzata e Bonifico bancario anticipato condizioni accettate nella fase di conferma di acquisto.

4.5 Vi confermeremo l’importo da pagare nel messaggio elettronico di conferma dell’ordine. In tutti i casi, la comunicazione da parte vostra del numero di carta di credito e la convalida finale dell’ordine costituiranno prova di integralità del suddetto ordine conformemente alle disposizioni del D.Lgs. n.70/2003 e varranno per l’esigibilità delle somme versate.

4.6 Tutti i pagamenti con carta prepagate sono soggetti ad un controllo di validità effettuato dall’emittente della carta che deve, inoltre, autorizzarne l’uso. L’ordine si considererà efficace solo dopo che i centri di pagamento bancario avranno dato la loro conferma. I dati personali del titolare della carta di credito necessari per i predetti controlli possono dunque essere scambiati con soggetti terzi. Decliniamo ogni responsabilità per il ritardo o la mancata consegna del vostro ordine nel caso in cui l’emittente della carta di credito non ne autorizzi il pagamento.

4.7 Noi provvederemo ad addebitare l’importo dovuto sul vostro conto corrente bancario subito prima della consegna dei prodotti ordinati e vi informiamo che non effettueremo la consegna degli stessi fino a quando non ne avremo ricevuto l’integrale pagamento. Ci riserviamo pertanto il diritto di rinviare la data di consegna fino a quando non avremo ricevuto l’integrale pagamento dei prodotti ordinati e comunque di annullare l’ordine, dandovene immediata conferma scritta, nel caso in cui Voi doveste mancare di effettuare in pagamento nei termini, senza un valido motivo.

5. Consegna

5.1 VOLGO offre un servizio standard di consegna. Gli ordini verranno consegnati entro il termine di 7 giorni lavorativi dalla ricezione da parte vostra della e-mail di Informazione Spedizione, salvo eccezioni che vi saranno comunicate. In ogni caso, all’atto dell’accettazione del vostro acquisto, vi sarà inviato via e-mail un avviso di avvenuta spedizione all’indirizzo di posta elettronica da voi comunicato nel corso della procedura d’ordine.

5.2 L’indirizzo della consegna corrisponderà ai dati da voi indicati e da noi riportati nell’e-mail di conferma dell’ordine. In caso di mancato recapito, lasceremo un avviso di passaggio e spetterà a voi ritirare il pacco nei luoghi e nei termini nello stesso specificati. Decorsi inutilmente tali termini, i prodotti saranno restituiti a VOLGO e spetterà a voi contattare il Servizio Clienti per un’eventuale nuova spedizione degli stessi a vostre spese. Effettuiamo consegne solo all’interno dei confini dell’Italia, isole comprese. Per acquisti da effettuarsi in territori diversi, Vi preghiamo di fare riferimento alle sezioni del sito corrispondenti alla lingua del paese di interesse. Per motivi pratici, talora è meglio spedire alcuni dei prodotti inclusi in uno stesso ordine in più volte (spedizione frazionata). Una tale eventualità sarà precisata nell’avviso di spedizione e non vi sarà addebitata alcuna eventuale spesa di consegna aggiuntiva.

5.3 Se siamo impossibilitati a rispettare il termine di consegna specificato nell’e-mail di spedizione del vostro ordine, senza alcun inadempimento da parte vostra – come ad esempio il mancato integrale pagamento – vi contatteremo immediatamente al fine di comunicarvi la nuova data di consegna. Se voi rifiutate la nuova data di consegna o in ogni caso dopo sette (7) giorni dal termine di consegna inizialmente fissato, voi potrete annullare l’ordine inviandoci una lettera raccomandata con avviso di ricevimento o un messaggio elettronico all’indirizzo info@scommesseshop.it. In tal caso, il prezzo di acquisto del prodotto corrispondente, spese di consegna incluse, che vi era stato eventualmente addebitato, vi sarà riaccreditato entro 30 giorni sul conto della carta prepagata credito/debito utilizzata per concludere l’ordine. Questo diritto di annullamento sussiste solo se il ritardo è imputabile a VOLGO.

6. Diritto di recesso e Reclami

6.1 Avete l’obbligo di comunicarci, immediatamente dopo la consegna, di aver ricevuto eventuali prodotti mancanti, difettosi, oppure danneggiati.

6.2 In adempimento al Decreto Legislativo 6 settembre 2005 n. 206 (Codice del Consumo) avete la possibilità di esercitare il diritto di recesso, senza obbligo di motivazione e senza alcuna penalità, restituendoci il bene entro il termine di dieci (10) giorni lavorativi a partire dalla ricezione dello stesso, richiedendo al Servizio Clienti ScommesseShop.it un codice di restituzione all’indirizzo info@scommesseshop.it.it rispedendo a VOLGO – Via San Nicola 282 – 89016 Rizziconi (RC) il prodotto accompagnato dalla Bolla di consegna e dal Modulo di restituzione che vi sarà fornito via mail al momento della richiesta.

6.3 Ai fini dell’esercizio del diritto di recesso e conformemente alla normativa contenuta nell’art. 67, co. 2 del Codice del consumo, il prodotto che vorrete restituire dovrà essere sostanzialmente integro (ivi inclusi eventuali prodotti inclusi nel prezzo) e da voi custodito e adoperato diligentemente. Se gli eventuali prodotti inclusi nel prezzo del prodotto non dovessero essere da Voi restituiti, Vi addebiteremo il costo dei prodotti mancanti. Qualsiasi prodotto restituito, che ci dovesse pervenire incompleto, rovinato, danneggiato, macchiato o comunque non nelle sue condizioni originali di imballaggio, non sarà ripreso; lo stesso vale, per motivi igienici, per determinati prodotti quali T-shirt, felpe, cappellini e di qualsiasi altro indumento. Vi consigliamo dunque di utilizzare preferibilmente un metodo di spedizione e di consegna protetto in quanto la responsabilità del prodotto fino alla sua avvenuta ricezione da parte nostra è a vostro carico. Se il recesso è stato effettuato entro il termine di cui sopra e il prodotto che ci perviene, non è stato indossato né usato, non è rovinato, né macchiato, si trova nella condizione originale di imballaggio (confezione, maglie supplementari, garanzia e istruzioni intatte) ed è accompagnato dal Modulo di restituzione debitamente compilato e firmato e dalla Bolla di consegna, noi provvederemo a cambiarvi il prodotto o a rimborsarvi il prezzo sostenuto, in base alla preferenza da voi espressa nel suddetto Modulo di restituzione; le spese di restituzione del prodotto o dei prodotti restano a vostro carico.

6.4 Se avete espresso la volontà di essere rimborsati, vi rimborseremo la somma addebitata entro un termine di trenta (30) giorni a partire dalla data di ricezione del prodotto da parte di VOLGO, dopo che l’ufficio competente avrà verificato che il prodotto restituito soddisfi le condizioni e le procedure sotto descritte, riaccreditandola sul conto della carta di credito/debito utilizzata per concludere l’ordine.

6.5 A seguito della cancellazione dell’ordine, Voi avrete l’obbligo di restituire il prodotto, come previsto al precedente art. 7.2, inviandolo all’indirizzo VOLGO, Via San Nicola, 282, 89016 Rizziconi (R.C) Telefono +39 0966 472342, Cell. +39 327 125 2626.

6.6 I dettagli relativi al Vostro diritto di recesso Vi saranno forniti con la e-mail di conferma dell’acquisto.

6.7 Il diritto di recesso è riservato esclusivamente alle persone fisiche (consumatori), quindi non può essere esercitato dalle persone giuridiche e dalle persone fisiche che agiscono per scopi riferibili all’attività professionale eventualmente svolta.

6.8 Avete la facoltà di comunicare eventuali Reclami e problemi (errori di consegna, disguidi, etc.) al Servizio Clienti info@scommesseshop.it